Scuole di ciclismo

Strada, fuoristrada, pista, MTB, ciclocross, le specialità che svolgono le Società Ciclistiche Bolognesi.

Attività ciclistica giovanile, agonistica, amatoriale, organizzativa, ludica; per una attività a tutto tondo che non ha età per chi vuole avvicinarsi al mondo della bicicletta sia per viverlo sotto l’aspetto sportivo, sia per praticarlo in libertà.

Scuole di ciclismo. È nata nella nostra provincia la prima Scuola di Ciclismo dell'Emilia Romagna accreditata dalla FCI, per approcciare nel miglior modo i più giovani all’uso della bicicletta e alla pratica sportiva. Istruttori federali per dare a tutti, ed ai più piccoli in particolare, le nozioni utili a comprendere la filosofia della bicicletta e strutture dotate di spazi e servizi dove la multidisciplinarità è di casa.

Per i più giovani e non solo per loro, nove ciclodromi per una pratica in luogo controllato, sicuro e lontano dal traffico e un bike park con piste ed ostacoli per iniziare un tirocinio fuoristrada lontano dai pericoli.

Trentasei società e oltre mille volontari che si occupano di un ciclismo in senso lato per soddisfare ogni esigenza, per avvicinare e far conoscere uno sport che vuole essere conosciuto ed apprezzato e per formare i più giovani ai sentimenti di libertà, lealtà e impegno in un ambiente sereno e nella natura.

Una diffusione sul territorio capillare che se vede il Capoluogo e la via Emilia catalizzare maggiormente l’attività, estende la propria influenza alla pianura ed alla montagna.

Un Movimento ciclistico che pur affondando le proprie radici nella storia e nel passato è pronto e preparato per le sfide moderne e gli appuntamenti che verranno.

Il canale che mette in comunicazione le società ciclistiche affiliate e il Comitato Provinciale Bolognese.

FB fci bologneseb

 

 

Argomentazioni, discussioni e comunicati relativi al mondo del ciclocros.

FB ciclocross emilia romagnab