Consuntivo e rassegna stampa

Per la prima volta la specialità dello scatto fisso è presente alla Bologna San - Luca

L'ottava tappa del Campionato Italiano a squadre a scatto fisso presenta una gara nuova e molto interessante proposta da Criteriumitalia all'interno della storica Cronoscalata del San Luca (Bologna) quest'anno prologo del Giro d'Italia ed evento storico del panorama dilettantistico, giovanile ed Elite italiano.

La gara a scatto fisso ha rappresentato l'ultimo evento in programma ed ha incuriosito molto media e spettatori non abituati a vedere atleti con bici a scatto fisso e un solo rapporto affrontare una cronoscalata di 2,2Km con una pendenza media superiore al 10% con punte del 22%.

Leggi tutto...

Cronoscalata Bologna - San Luca: un successo del ciclismo bolognese

E' stato un pomeriggio di grande sport, è stata l'edizione dei record (250 partecipanti), tutto è migliorabile ma siamo sulla buona strada.

Un ringraziamento particolare al Comune di Bologna che ci ha dato la possibilità di far disputare la gara ed in particolare all' Avv. Roberta Li Calzi, Consigliere del Comune di Bologna, che ha presenziato alla Manifestazione. Un ringraziamento  alla Curia Bolognese che ci onora del suo Patrocinio, a tutti gli Sponsor senza i quali non sarebbe possibile sostenere i costi organizzativi, alle Forze dell' ordine che ci hanno supportato durante tutta la manifestazione ed infine a tutte quelle Società Bolognesi che ci hanno supportato con la loro preziosa collaborazione.
Un ringraziamento all'ex Campione del Mondo Mario Cipollini che ci ha onorato della sua presenza e che ha pedalato sulle arcigne rampe del Colle della Guardia.

Bologna Sport 12 luglio 2019

Bologna sport 12 7b