logoprovincialibDefiniti quasi completamente i Calendari, il Comitato Provinciale Bolognese ha varato l' assegnazione delle Prove di Campionato Ciclistico Provinciale Bolognese.

Già completamente definita il calendario Ciclismo su Strada che vedrà assegnare la prima Maglia, quella della Categoria Allievi, il 28 Aprile nella gara di Osteria Grande organizzata dalla Sergio Dalfiume. Seguirà poi la Categoria Juniores che vedrà appunto assegnare la Maglia nella gara del 30 Giugno di Calderara organizzata dalla U.P. Calderara Stm. Infine grande scorpacciata di Titoli nella gara del 28 Luglio all'Autodromo di Imola con organizzazione Ciclistica Santerno dove si assegneranno le Maglie per gli Esordienti 1° Anno, per gli Esordienti 2° Anno, per le Donne Esordienti e per le Donne Allieve.
 
Il Comitato vorrebbe poi riproporre il Campionato Provinciale "sperimentale" di Cronoscalata da assegnarsi nell'ambito della Cronoscalata Bologna-San Luca (data effettuazione in via di definizione) e che vedrà assegnare le Maglie per le Categorie Allievi, Juniores ed Under 23.
 
Passando alla Ciclismo su Pista si sta aspettando la definizione delle gare e specialità previste dal Velodromo di Cento, ed in quell'ambito andremo a definire con gli organizzatori quali specialità premiare (ed ovviamente le date di effettuazione) fermo restando che vorremmo ulteriormente incrementare i Titoli assegnati. In linea di massima, compatibilmente con i programmi, vorremmo assegnare per la Categoria Esordienti Velocità e Corsa a Punti, per la Categoria Allievi Velocità, Corsa a Punti ed Inseguimento Individuale, per la Categoria Juniores Velocità, Corsa a Punti ed Omnium ed infine, se sarà possibile, anche Omnium per gli Under 23.
 
Chiuderemo la Stagione dei Campionati Ciclistici Provinciali con i Titoli Ciclocross che verranno assegnati nella gara prevista a Casalecchio con organizzazione della Ceretolese 1969 per le Categorie ES2 (Esordienti 2° Anno), DE (Donne Esordienti), AL1 (Allievi 1° Anno), AL2 (Allievi 2° Anno), DA (Donne Allieve) e J (Juniores).
 
Se tutto procederà come da previsioni saranno ben 24 i Titoli Provinciali assegnati, un notevole incremento rispetto al passato proprio perchè la Compagine Provinciale vuole dare visibilità e risalto alla vestizione di questa Maglia.