ozio_gallery_jgallery
Come da programma giovedì 31 Maggio, sull'anello in cemento di Cento, nell'ambito della Prima Prova della Challange Il Tulipano Memorial Pietro Tani, si sono svolte le prove di Campionato Provinciale per la categoria Esordienti nelle specialità Velocità e Corsa a Punti e per la categoria Allievi sempre nelle specialità Velocità e Corsa a Punti.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento alla Società CentoVelodrome nella persona del Presidente Paolo Baraldi e dei suoi collaboratori, in particolare Enrico Pritoni, che ci permettono di inserire nelle loro gare queste assegnazioni che diversamente non potremmo rendere esecutive.
E' stata una serata di grande partecipazione che ha costretto gli organizzatori a prevedere, in alcune specialità, le Batterie di Qualificazione.
 
Cominciamo dalla categoria Esordienti dove Jeff Alan Shuyinta (Sport Reno Team) ha fatto la parte del leone aggiudicandosi tutte e due le Maglie in palio. Non ha concluso nei primi sei posti dell'Ordine d'Arrivo che prevede sei Atleti premiati ma, pur finendo nelle prime posizioni di rincalzo è stato il primo degli Atleti Bolognesi in gara e si porta a casa anche queste due Maglie, quella della Velocità su Pista e quella della Corsa a Punti su Pista, dopo essersi già aggiudicato anche il Titolo su Strada.
 
Precisiamo che per le specialità della Pista non viene fatta la distinzione tra I° e II° Anno e che le due fasce corrono in promiscuità con Classifica Unica. 
 
Pubblichiamo le foto dei podi delle due gare dove, ai lati, risulta tra i premiati anche il ragazzo della Reno Sport Team.
 
Proseguiamo con la categoria Allievi dove continua la spettacolare stagione di Riccardo Sofia (US Calcara) il quale si è aggiudicato il Titolo Provinciale della Velocità su Pista ottenendo il quarto posto assoluto ed il Titolo Provinciale della Corsa a Punti su Pista ottenendo il quinto posto assoluto. Anche per lui è una conferma essendosi aggiudicato anche il Titolo Provinciale Strada.

Classifiche di arrivo

 Classifiche p4

Classifiche p5