Anche in questa seconda stagione di mandato è obiettivo di questo Comitato Provinciale riconfermare tutte le Prove di Campionato Provinciale già varate nella Stagione 2017.
Partiamo dalla Strada dove si assegneranno sei Titoli Provinciali.
Si comincerà il 22 Aprile a Pianoro dove, nell'ambito del 73° Trofeo della Liberazione, saranno assegnati i Titoli Provinciali per le Categorie Esordienti I° Anno, Esordienti II° Anno, Donne Esordienti, Donne Allieve.
Si proseguirà poi il 6 Maggio a Zola Predosa dove si assegnerà al mattino, nell'ambito della 10 Colli Giovani, il Titolo Provinciale Allievi, e si proseguirà nel pomeriggio dove, nell'ambito del Gran Premio Borgo Panigale, si assegnerà il Titolo Provinciale della Categoria Juniores.

 Quest'anno, per esplicita scelta del Comitato Provinciale, si è optato per fare disputare i Campionati nelle prime gare in modo da permettere, come previsto dal Regolamento, agli atleti vincenti di poter indossare la Maglia di Campione Provinciale nelle gare che si disputeranno in Provincia con miglior soddisfazione per gli Sponsor, per gli atleti e per le Società.
Passiamo alla Pista dove, grazie alla collaborazione con la Centovelodrome, la Società che gestisce l'attività nel velodromo di Cento, si è disegnato un buon programma per assegnare il maggior numero di Titoli Provinciali.
Si comincerà il 31 Maggio dove nell'ambito del Programma Gare si assegneranno i Titoli Provinciali Esordienti per le specialità Velocità e Corsa a Punti e quelli per Allievi sempre nelle specialità Velicità e Corsa a Punti.
Si passerà poi al 24 Agosto dove si cercherà di assegnare, in base al Programma Gare, il Titolo Provinciale Allievi per la specialità Inseguimento e, per la categoria Juniores, ben tre Titoli Provinciali nelle specialità Velocità, Inseguimento, Corsa a Punti.
Relativamente al Ciclocross poi contiamo venga riconfermata almeno una gara nella nostra Provincia in modo da permettere l' assegnazione del Titolo Provinciale per le Categorie Esordienti, Allievi, Juniores.
Quest'anno inoltre incrementeremo i Titoli Provinciali inserendo la specialità Cronoscalata nell'ambito della Bologna - San Luca dove si assegneranno i Titoli Provinciali per le Categorie Allievi, Juniores, Under 23.
Se riusciremo a mantenere i nostri propositi saranno quindi ben venti le Maglie di Campione Provinciale che andremo ad assegnare.

E' interesse di tutti coordinare e riunire il mondo ciclistico in tutte le sue discipline. E' una bella soddisfazione istituire e far crescere i Campionati Provinciali anche nelle discipline che fino ad oggi non hanno istituito questo riconoscimento. E' sicuramente una bella gratificazione per i ragazzi ambire e poter vestire la maglia di Campione Provinciale.

Allora... iniziamo da questo anno, si aggiunge la maglia di Campione Provinciale in salita per le categorie Allievi e Juniores. Verranno assegnate e vestite alla Bologna S. Luca il 28 giugno al tramonto in un magnifico scenario mozzafiato.