Si è corsa ieri sul classico circuito di Osteria Grande, con la perfetta organizzazione dell Società Ciclistica Dalfiume, il 32° Memorial Benfenati - 12° Trofeo Vifermeca, gara per Allievi valida come Seconda Prova della Bologna Sprinter Cup. La gara assegnava anche il Titolo di Campione Provinciale Bolognese 2019 per la Categoria Allievi ma di questo parleremo in altra Pagina.

 

ozio_gallery_jgallery
Ben 113 Atleti, sui 127 Iscritti, si sono presentati ai nastri di partenza ed il meteo è stato clemente perchè dopo una mattinata di acquazzoni ha permesso il regolare svolgimento della gara con strade asciutte. Gara combattuta ma senza tentativi di fuga degni di nota e grande battaglia ai Traguardi Volanti che hanno visto prevalere Kajamini (San Lazzaro), Messieri (Ceretolese), Costa Pellicciari (Ceretolese), Fermanelli (Trodica) ed infine Palombi (Cotignolese). La selezione comunque è stata durissima, come sempre su questo percorso con ben tre cavalcavia ad ogni giro, ed al suono della campana erano 58 gli atleti che potevano ancora ambire al successo. Ultimo tentativo per Kajamini nel corso dell'ultima tornata, ma ai meno due gruppo compatto e lanciato per lo sprint finale che vedeva prevalere nettamente il parmense Cattani Michael (Torrile) davanti a Varroni (Paletti) e Bondi (Massese Minipan).

Per quanto riguarda la Classifica della Sprinter Cup, col secondo posto odierno Varroni sale a 30 Punti  confermandosi Leader in Maglia Rossa Berardi e scavando un solco di quattordici lunghezze sul secondo in graduatoria che diventa Cattani con 16 Punti mentre Messieri scende al terzo posto con 14 Punti. Tra i Primo Anno, col terzo posto odierno, Bondi affianca il compagno di squadra Vergnani ma si aggiudica la Maglia Bianca Oikos riservata al Leader Primo Anno.

Ordine d'arrivo:

1° Michael Cattani (Sc Torrile)
2° Luca Varroni (Team Paletti)
3° Damiano Bondi (Sc Massese Minipan)
4° Giacomo Tagliavini (Sc Cavriago)
5° Andrea Violato (Monselice)
6° Mattia Nocentini (Fortebraccio)
7° Sergio Rotundo (Us Calcara)
8° Luca Collinelli (Sc Cotignolese)
9° Lorenzo Anniballi (Pol. Fiumicinese)
10° Samuele Gambini (Trodica di Morrovalle)  
Tra le Società è la Team Ciclistico Paletti ad issarsi in testa alla Classifica della Bologna Cycling Cup con 30 Punti e precede la Massese Minipan che di punti ne ha 24 mentre terza con 18 Punti rimane la Cooperatori assente a questa prova.