ozio_gallery_jgallery
E' partita Domenica 29 Aprile la seconda Edizione della Bologna Cycling Cup per Allievi.

Visto il successo della prima edizione è stata riconfermata la formula 2017 con l'unica variante della rotazione delle gare che si disputano in provncia in modo da poter accontentare tutte le società e tutti i loro sponsor.
Al via quindi la Bologna Sprinter Cup che come Prima Prova prevedeva lo svolgimento del Memorial Benfenati organizzato dalla Società Ciclistica Dalfiume.
Duecentouno gli iscritti e ben centosettantasei i partenti.
 
Gara bellissima e tiratissima che ha anche dovuto subire i capricci del meteo che, a circa metà gara, a rovesciato sulla corsa un forte temporale rendendo la gara ancora più dura tanto che alla fine sono stati solo quarantasette gli Atleti che si sono presentati sul lungo rettifilo di arrivo per contendersi la vittoria allo sprint.Vittoria che è andata meritatamente a Riccardo Sofia della Calcara capace di lanciare uno sprint lunghissimo a cui nessuno è riuscito ad opporsi e velocisti di alta qualità ce n'erano veramente tanti. Ma quest' anno l'atleta della Calcara è sorretto da una condizione invidiabile che lo sta portando ad inanellare vittorie in serie.
 
Con la vittoria ovviamente Sofia si è issato in testa alla Classifica vestendo la Maglia Rossa Bernardi. Per aggiudicare invece la Maglia Bianca Oikos che contraddistingue il Leader tra i Primo Anno si è dovuto ricercare fino alla quattordicesima posizione assoluta conquistata da Bernardini della Fosco Bessi che ha indossato l'insegna del primato. 

Classifica di arrivo e per squadre

8. Classifica