6. FINALECyclingCupAllievib

 

Con la gara di Gaggio di Piano si è chiusa anche la Bologna Sprinter Cup mentre il 23 Settembre a Castel de’ Britti si era chiusa la Buologna Runner Cup.

Come gli appassionati ricorderanno, la Bologna Cycling Cup per motivi Regolamentari è stata suddivisa in due distinte competizioni, la Sprinter Cup e la Runner Cup

 

 

 

8. Leader Finali Sprinter CupPartiamo dalla Sprinter Cup ringraziando le Società che hanno organizzato perfettamente le quattro prove e precisamente la S.C. Sergio Dalfiume, la Polisportiva Villafontana, la S.C. Bonzagni e la U.S Calcara. Questa Cup è stata una autentica apoteosi per l’ U.S. Calcara che ha visto i suoi atleti Riccardo Sofia aggiudicarsi la Classifica Assoluta e la relativa Maglia Rossa Berardi  e Sergio Rotundo aggiudicarsi  la Classifica dei Primo Anno e relativa Maglia Bianca Oikos.

Nella Runner Cup invece il nostro ringraziamento va alla S.C. Cer8. Leader Finali Runner Cupetolese 1969, alla U.C. Calcara, alla Ciclistica Santerno, ed alla S.C. San Lazzaro. Vincitore assoluto della Cup è stato Mattia Casadei della Polisportiva Fiumicinese che si è aggiudicato la Maglia Rossa Berardi mentre tra i Primo Anno ha prevalso Luca Varroni del Team Ciclistico Paletti che si è aggiudicato la Maglia Bianca Oikos.

Nella Classifica Finale per Società, appunto la Bologna Cycling Cup Allievi, che tiene conto dei punteggi raccolti dai vari atleti in tutte le otto prove, a prevalere è stata l’ U.C. Calcara con 105 Punti che ha preceduto la Polisportiva Fiumicinese con 75 Punti, terza si è classificata la C.C. Forti e Veloci di Trento con 62 Punti, quarta il Team Ciclistico Paletti con 44 Punti e quinta la Ciclistica Santerno con 32 Punti. A queste cinque Squadre andrà il montepremi di € 500 – 300 – 200 -100 – 50 .

13. Società VincitriceRicordo che è inoltre prevista una Premiazione Finale per gli Atleti con una Combinata che tiene conto dei punteggi raccolti individualmente nelle due Cup (Sprinter e Runner). Il Vincitore Assoluto è Mattia Casadei della Polisportiva Fiumicinese con un totale di 67 Punti mentre Vincitore tra i Primo Anno risulta essere Sergio Rotundo della U.S. Calcara con un totale di 34 Punti ai quali andrà un Artistico Nettuno in Bronzo.

Le Premiazioni Finali di Società ed Atleti, si terranno nel corso della terza edizione del Bologna Bike Day previsto a Gennaio 2019.