Si è praticamente chiusa la Stagione 2018 della Pista e con questo articolo vogliamo evidenziare i risultati ottenuti in ambito Regionale e Nazionale dalle Società Bolognesi.

Le categorie, dove alcune delle nostre Società si sono messe in evidenza, sono gli Allievi e gli Juniores.

 

ozio_gallery_jgallery
Cominciamo da quest’ ultima categoria dove la Società Ciclistica Italia Nuova si è aggiudicata il Titolo Regionale dell’ Inseguimento a Squadre schierando Baroncini, Piccinini, Cantoni, Dapporto (vedi Foto).

Per la categoria Allievi cominciamo della S.C. Ceretolese 1969 che ha riportato un secondo posto ai Campionati Italiani nella Specialità Velocità Olimpica dove l’atleta Riccardo Morsiani era uno dei tre componenti il trio della Rappresentativa Emilia Romagna (vedi foto del Podio). Sempre per la stessa Società sono arrivati ottimi piazzamenti ai Campionati Regionali con Sergio Nazar secondo nella Velocità (vedi foto del Podio), con Riccardo Morsiani e Kim Cariaga secondi nella Velocità Olimpica nella Formazione Mista di Cento (vedi doto del Podio) ed infine il terzo posto con Riccardo Morsiani ed Alessandro Messieri nell’ Inseguimento a Squadre nella Formazione Mista di Cento.

Proseguiamo con l’ U.S. Calcara che grazie all’atleta Riccardo Sofia ha portato a casa il secondo posto nella Velocità Olimpica (vedi foto del Podio) ed il terzo nell’ Inseguimento a Squadre in quanto il ragazzo faceva parte della Formazione Mista di Cento.

Infine la S.C. San Lazzaro che grazie all’atleta Florian Kajamini ha ottenuto il secondo posto nell’ Inseguimento Individuale ed il terzo posta nell’ Inseguimento a Squadre con il ragazzo inserito nel quartetto della Mista di Cento.

Un bilancio sicuramente positivo che fa guardare con soddisfazione alla maturazione atletica di ragazzi sicuramente interessanti ed all’ ottimo lavoro delle nostre Società e dei loro Tecnici.